You are here

Conteggio delle prestazioni

Spiegazioni utili: Il mio conteggio delle prestazioni

Dopo ogni trattamento di fattura, i nostri clienti ricevono un conteggio delle prestazioni che indica quali sono gli importi presi a carico da Assura nonché l'eventuale partecipazione dell'assicurato alle proprie spese sanitarie. Il documento esplicativo qui di seguito fornisce varie informazioni sul conteggio delle prestazioni per facilitarne la comprensione.

Alcune definizioni complementari:

  • Franchigia scelta - Fino a quando l'importo della franchigia non è raggiunto, le prestazioni mediche riconosciute sono a suo carico. 
  • Importo riconosciuto - Prestazioni mediche prese a carico dall'assicuratore in base alle condizioni dell'assicurazione di base o della complementare. Le prestazioni non riconosciute sono interamente a carico dell'assicurato. 
  • Partecipazione dell'assicurato - Comprende la franchigia, l'aliquota legale (fino a Fr. 700.- l'anno per un adulto) e la partecipazione ospedaliera (Fr. 15.- al giorno per caso d'ospedalizzazione). La franchigia e l'aliquota legale sono calcolate per anno civile, ossia dal 1° gennaio al 31 dicembre.

I nostri settori specializzati fanno il possibile per emettere un unico conteggio per tutte le domande di rimborso di fatture inviate assieme. Tuttavia, a seconda del tipo di prestazioni, può succedere che il rimborso delle sue spese necessiti l’emissione di più conteggi