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Consigli, cure e coordinazione di tutti i trattamenti medici da parte del centro di telemedicina Medgate.

Sottoscrivendo questo modello d'assicurazione malattia, in caso di problema medico si impegna a contattare sempre e in primo luogo il centro di telemedicina Medgate e a farsi consigliare e trattare, per quanto possibile, da Medgate. Si impegna espressamente a rispettare la pianificazione del trattamento di Medgate. Inoltre, Medgate coordina tutti gli esami ed i trattamenti medici.

Il centro di telemedicina Medgate è disponibile al numero di telefono +41 21 555 10 55 oppure mediante l'App Medgate (può scaricare l'App gratuitamente nell'App Store d'Apple e nel Google Play Store). Con la telemedicina, approfitta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dell'accesso diretto ad un trattamento rapido e semplice da parte di medici generici o di specialisti.

Attualmente, questo modello è disponibile solo per le persone domiciliate nei cantoni di Basilea Città e Basilea Campagna.

Problemi medici?

Contatti Medgate in caso di domande mediche allo
+41 21 555 10 55* o mediante App


Desidera dei consigli?

Telefono: 0842 277 872*
Lu – ve 08:00 – 12:00 / 13:30 – 17:00

*Max. Fr. 0.08/min. rete fissa.
Tariffe telefonia mobile a seconda dell'operatore.

Documenti da scaricare

Inoltre, in questo modello si impegna ad acquistare i suoi farmaci presso una farmacia riconosciuta (attualmente 1 nel cantone di Basilea Città e una farmacia online).

  • Fr. 79.- per un caso medico il cui trattamento può essere concluso da Medgate. Un trattamento è considerato come "trattamento prodigato esclusivamente in telemedicina", se la pianificazione del trattamento stabilita entro le prime 24 ore da Medgate non prevede una consultazione di un medico all'infuori di Medgate.
    Sarà fatturato un supplemento di Fr. 50.- se l'apertura del caso ha luogo durante la notte tra le 21.00 e le 07.00 nonché la domenica o nei giorni festivi nazionali riconosciuti in tutta la Svizzera (prezzo totale Fr. 129.-).
    Se per lo stesso caso, vengono prodigati altri trattamenti e consigli telefonici entro 14 giorni dall'apertura del caso, Medgate non li fattura.
  • Fr. 0.-, se, nelle prime 24 ore dopo il primo contatto medico del paziente, la pianificazione del trattamento di Medgate implica una consultazione presso un medico al di fuori di Medgate. Ogni trattamento effettuato da un fornitore di cure esterno a Medgate (medico generico, specialista, ospedale, ecc.) dev'essere comunicato a Medgate e indicato nella pianificazione del trattamento di Medgate.

SOTTOSCRIVERE ONLINE

Come funziona?

  •   1

    Per tutto ciò che riguarda la salute, si rivolga sempre e in primo luogo a Medgate allo +41 21 555 10 55 oppure mediante l'App Medgate. L'App Medgate è disponibile gratuitamente nell'App Store d'Apple e nel Google Play Store.

  •   2

    Medgate la accompagnerà in tutti i problemi d'ordine medico e deciderà se un trattamento in telemedicina è appropriato o se è necessaria una visita medica sul posto. Medgate stabilisce con lei la pianificazione del trattamento ottimale e coordina tutti i suoi trattamenti.

  •   3

    Le prescrizioni di farmaci sono emesse direttamente dai medici di Medgate. Si impegna ad acquistare i farmaci presso una farmacia riconosciuta. Se ordina online, riceve i farmaci all'indirizzo di sua scelta entro 48 ore (2 giorni lavorativi).

2 situazioni in cui non è necessario contattare in primo luogo Medgate:

  • in caso di urgenza (Informazione a Medgate entro 10 giorni)
  • per una consultazione da un ginecologo o da un oftalmologo

Le principali prestazioni

Ospedalizzazione
  • Cura e soggiorno ospedaliero

    Copertura in divisione generale di un ente ospedaliero repertoriato nella pianificazione di un cantone; eventuale differenza di tariffa presa a carica dalla Complementa Extra

  • Maternità: gravidanza e parto

    Copertura senza franchigia né aliquota in divisione generale degli ospedali pubblici del cantone di domicilio e delle spese specifiche di maternità

Cure ambulatoriali e prestazioni speciali
  • Materiale e apparecchi ausiliari su prescrizione medica

    Prestazioni legali secondo la lista dei mezzi ausiliari (EMAp)

  • Terapie alternative prodigate da un medico FMH

    Agopuntura, omeopatia, fitoterapia, medicina antroposofica e medicina cinese tradizionale se il trattamento viene praticato da un medico FMH al beneficio di una formazione complementare

  • Cure dentarie effettuate da un dentista autorizzato a praticare in Svizzera

    Se occasionate da una malattia grave o consecutive ad un infortunio (secondo lista esauriente del capitolo 5 OPre)

  • Spese di trasporto necessarie dal profilo medico in ambulanza o elicottero

    50% dell'importo della fattura, max. Fr. 500.- all'anno per i trasporti in Svizzera

  • Spese di ricerca e di salvataggio, compreso in elicottero

    50% dell'importo della fattura, max. Fr. 5'000.- all'anno per i salvataggi in Svizzera

  • Spese di cura d’urgenza in caso di soggiorno temporaneo all’estero

    Assunzione fino a concorrenza del doppio della tariffa applicabile ad una cura identica effettuata nel cantone di domicilio, restano riservate le disposizioni sull’assistenza internazionale in materia di prestazioni e gli accordi bilaterali europei

  • Indennità per cure a domicilio evitanti un’ospedalizzazione

    Prestazioni legali

  • Cure balneari in Svizzera

    Prestazioni legali (Fr. 10.- al giorno) al massimo 21 giorni l’anno a titolo di alloggio; cure secondo LAMal

Tutte le prestazioni

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Partecipazione legale dell'assicurato

  • Franchigia iniziale a scelta dell'assicurato
  • Aliquota percentuale del 10% (massimo annuale Fr. 350.- per i bambini, Fr. 700.- per gli adulti)